27 aprile 209
13 aprile 2019
10 marzo 2019
09 marz0 2019
02 marzo 2019
01 marzo 2019
21 febbraio 2019
09 febbraio 2019
07 febbraio 2019
01 febbraio 2019
30 gennaio 2019
17 gennaio 2019
06 dicembre 2018
30 novembre 2018
22 novembre 2018
18 novembre 2018
08 NOVEMBRE 2018
POL. EMILIA 0-3 PGS CORTICELLA
Colpaccio sul campo dell’Emilia per puntare alla terza piazza. Corticella doveva riscattare la prova incolore della gara di andata e lo ha fatto nel migliore dei modi. Nel primo set il risultato rimane incerto fino alle battute finali, poi la costanza nel rimanere concentrate ci premia con la vittoria del 1° parziale. Nel 2°come pure nel 3° partiamo con l’acceleratore a tavoletta, distanziamo le avversarie di 6/8 punti, che servono per gestire entrambi i set senza l’assillo della paura di vincere Mancano 2 gare al termine...................... se non si fanno grossi errori, la terza piazza è nostra !!!
PGS CORTICELLA 3-2 UNICA 2010
Occasione persa. Nel primo set il ritmo è un po’ basso, sono le avversarie che osano di più e vengono giustamente premiate con la vittoria della prima frazione. Nel secondo le squadre rimangono appaiate fino a metà set, poi è Corticella che prende in mano le redini del gioco riportando la gara in parità. Nel terzo la convinzione dei propri mezzi aiuta le padroni di casa a regolare le avversarie senza troppi problemi e si va sul 2-1 Il quarto sembra la copia del terzo, ma sul 18-12, un numero spropositato di errori aiuta le avversarie ad un ribaltamento di risultato e la gara torna di nuovo in parità. Nel quinto la PGS continua a fare errori ma fortunatamente solo nella fase iniziale, per poi riprendere fiducia andando al cambio campo sopra di 1. Il set continua a vedere le squadre sempre vicine ma nel finale la spuntano le ragazze di Volta. 2 punti buoni per la classifica ma potevano essere tranquillamente 3. L’appuntamento è dopo la sosta Pasquale...................................27 Aprile in casa della Pol. Emilia.
PGS CORTICELLA 3-0 TACCHIFICIO MONTI
Giocando cosi si può solo vincere. Parte alla grande la Pgs, nei primi dieci minuti le padroni di casa rimbambiscono le avversarie facendole correre per tutto il campo. Neppure il tifo del nutrito pubblico accorso da Monzuno e le sviste arbitrali della direttrice di gara (4o5 doppi non fischiati) possono intralciare la marcia del Corticella che si porta agevolmente su 1-0. Il secondo set è più combattuto, si vedono lunghissimi scambi e le due squadre rimangono appaiate sino al termine. Nel finale di set un ennesimo errore arbitrale (clamoroso doppio della montanaretta in regia) poteva compromettere il risultato ma le ragazze di Volta non si scoraggiano ed infilano il secondo fendente. Continuando a giocare commettendo pochissimi errori, Corticella si aggiudica anche il 3° set e conquista tre punti pesantissimi !!!
PGS CORTICELLA 3-0 MARZABOTTO 2000
Giro di boa. Tiriamo le somme. Nell’ultima gara del girone di andata il risultato non è mai stato messo in discussione. Le ragazze della PGS Corticella hanno modo di avvicendarsi tranquillamente ed aggiudicarsi i tre punti che le portano al 5° posto in classifica. Nel girone di ritorno si deve fare di più, ripartendo col piede giusto, quello di inizio campionato, che le ha viste disputare un ottima partita proprio contro le rivali che faranno visita al PalaVicuna giovedi prossimo. Quindi.............. Tutti in palestra a tifare !!!
ELLEPPI 2-0 PGS CORTICELLA
2° posto nel campionato UISP Nella finale lasciamo il gradino più alto del podio alle ragazze dell’ ELLEPPI. Nel complesso abbiamo sempre ben figurato, solo 2 sconfitte nella prima fase di campionato e questa nella fase finale. Lasciamoci alle spalle questa esperienza e concentriamoci adesso al campionato FIPAV. Appuntamento Sabato al PalaVicuna ore 15.30
DECIMA 0-3 PGS CORTICELLA
3 punti conquistati contro un’avversaria orfana di qualche elemento. Premessa a parte le ragazze della PGS hanno disputato una bella gara. Qualche errore si è ancora visto, ma si sono meritate pienamente il risultato, conquistando 3 punti che fanno morale anche se non la spostano da quel penultimo posto. Ma altri tre punti dovrebbero arrivare anche Sabato prossimo, (ultima di andata) ospiti il Marzabotto, ancora fermo a 0 punti. Cariche quindi per cominciare un girone di ritorno al meglio !!! Aspettiamo comunque tutti a Padulle oggi alle 18.00 per la finale UISP. Chi non potesse arrivare può comunque vederla sulla pagina Facebook PALLAVOLO UISP BOLOGNA https://www.facebook.com/PallavoloUispBologna
PGS CORTICELLA 3-0 POL. EMILIA
Col passar delle giornate i risultati peggiorano. Il Mister durante l’incontro prova diversi sestetti ma la costante è sempre la stessa. L’avversario è alla nostra portata ma pecchiamo puntualmente negli attacchi spesso poco forzati, quindi agevoli per la difesa avversaria. Quando proviamo a forzarli sono fuori misura, il che compromette il risultato finale. Proviamo a riprenderci già da Sabato prossimo nella trasferta di Decima !!!
PGS CORTICELLA 2-0 DECIMA VOLLEY
Risultato anomalo per una partita di Volley. Ma visto che la PGS Corticella aggiudicandosi i primi 2 set strappa il biglietto per la Finale, era inutile giocare il 3° ed ultimo set. Si vedrà cosi una bella finale contro Elleppi in quel di Padulle Domenica 10 marzo alle ore 18.00 TUTTI IN PULMINO VERSO PADULLE !!!
UNICA 2010 3-1 PGS CORTICELLA
Serata da dimenticare. Giovedi sera, più di un’ora di viaggio e rientro con zero punti in tasca. Le ragazze di Corticella si sono viste in campo solo nella prima frazione di gara, anche se già qualche periodo buio cominciava ad affiorare. Nei restanti set hanno dato il peggio di se in tutti i reparti: errori in battuta, attacchi out, ricezioni da dimenticare, doppi falli in regia. Rimane solo da giocare un ambo secco sulla ruota di Firenze.....25-21 Ci si vede al PalaVicuna per la semifinale di campionato UISP martedi 26 febbraio ore 21.00........................venite a tifare !!!
PGS CORTICELLA 2-3 CSI CASALECCHIO
Ancora troppa fatica per conquistare un punto. Alternativamente le due squadre conquistano 2 set a testa con la differenza che le due frazioni vinte dalla PGS sono molto sofferte e risolte solo nelle battute finali, mentre la squadra avversaria si aggiudica il 2° ed il 4° fermandoci in entrambi i casi a 19 punti. Nel 5° come la scorsa settimana a Vado, la fatica si fa sentire, giriamo sotto di 3 e ne perdiamo altri 3 nella seconda fase di set. La classifica si è comunque mossa ancora e dopo il riposo della 3a giornata...... ci aspetta la trasferta a Gaggio Montano
PGS CORTICELLA 2-1 DECIMA VOLLEY
Ultima gara della prima fase del campionato UISP. Ormai i giochi sono fatti e nessuna posizione della classifica può cambiare. Senza troppa fatica la PGS si aggiudica i primi due set, mentre nel terzo faticano di più, troppi errori in tutti i reparti danno campo libero alle avversarie facendogli conquistare la terza frazione. In attesa dalla UISP delle date della fase finale, ci si concentra sul campionato FIPAV che ci vede già in campo Sabato pomeriggio in casa contro Casalecchio. Alle 15.30 tutti al PalaVicuna !!!
TACCHIFICIO MONTI 3-2 PGS CORTICELLA
Buon esordio nel campionato di 3a divisione. Partone troppo forte le ragazze di Volta, dopo pochi minuti si trovano sopra di 7 punti, ma non disorientano abbastanza le avversaria che rosicchiando qualche punto alla volta, si portano in parità sul 21-21 e solo ai vantaggi la spunta la PGS. Il secondo è molto equilibrato, ed è solo nel finale che la PGS allunga e si porta sul 2-0. Il cambio di regia nella squadra avversaria sembra portare buoni frutti, infatti molto caparbiamente il Tacchificio Monti riapre la partita andando a vincere (sudandoselo) 3° e 4° set. Nell’ultimo set ci sono solo le avversarie in campo, al cambio campo il tabellone dice 08-03 e non ci danno modo di recuperare. La classifica si è comunque mossa, il che non guasta. Sicuramente bisognerà prendere il ritmo delle 2 ore di gara. Vi aspettiamo giovedi 07 per l’ultima gara di campionato UISP !!!
ELLEPPI 1-2 PGS CORTICELLA
La PGS Corticella si presenta allo Sferisterio con la rosa quasi al completo per riuscire ad agguantare il primo posto della prima fase del campionato UISP. Ma un errore dietro all’altro negli ultimi 5 minuti del finale della prima frazione, hanno consentito alle padroni di casa di conquistare il primo punto pur essendo state perennemente in svantaggio per tutto il set. Svanito l’obbiettivo, le ragazze di Corticella non si sono perse d’animo e sono rientrate in campo con la stessa grinta iniziale, andando a vincere i seguenti due set rimasti. Con questi 2 punti hanno ipotecato il 2° posto, che gli eviterà il primo turno della fase finale. Appuntamento venerdi 1° febbraio a Vado con l’inizio del campionato di 3a Div. FIPAV
PGS CORTICELLA 3-0 REAL SALA BIANCO
Che di dire di una gara dove le avversarie conquistano 24 punti sommando tutti e tre i parziali. Con questi tre punti ci appaiamo momentaneamente in testa alla classifica con l’Elleppi, che incontreremo mercoledi 30 gennaio. Appuntamento alla palestra Sferisterio ore 19.15
SPARTACUS 0-3 PGS CORTICELLA
Alla palestra delle scuole Drusiani la campanella per l’inizio gara suona quando ormai sono passate le 22.00. Vuoi l’orario, vuoi la prima gara dopo la sosta Natalizia, la partita ha un andamento soporifero. Nel primo set è sempre Corticella a condurre il gioco aggiudicandosi la prima frazione. Nel secondo lasciano invece troppa libertà alle padroni di casa, rischiando di compromettere il set che a fatica termina 23-25 Nel terzo non c’è storia, il Mister della Spartacus è costretto a chiamare i due tempi rispettivamente sul 0-4 e sul 1-13 poi non c’è più storia. 3 punti conquistati meritatamente. Appuntamento a giovedi 24 al PalaVicuna !!!
REAL SALA VERDE 0-3 PGS CORTICELLA
La troupe della gazzetta rimane in panne a Malacappa e non riesce a raggiungere Padulle in tempo per la gara. Ci scusiamo con tutti i nostri lettori, colgo l’occasione per augurarvi serene feste. L’appuntamento è il 16 gennaio con la seconda giornata di ritorno.
PGS CORTICELLA 1-2 ELLEPPI
Persa l’occasione per portarci in testa alla classifica. L’inizio gara è buono, le avversarie tardano ad entrare in partita e noi ne approfittiamo e conquistiamo il primo punto senza troppo affanno. Ma come spesso accade quando vinci abbondantemente il primo set rientri poi in campo con troppa sufficienza e le avversarie ce la fanno pagare. Infatti nel 2° e nel 3° set l’Elleppi cambia marcia, comincia ad attaccare con più forza, il nostro muro si vede a tratti, la ricezione fatica a fare il suo compito e lasciamo la vittoria alle avversarie. Terminato il girone di andata ci ritroveremo probabilmente al secondo posto appaiate al Decima Volley, che ci farà visita all’ultima di campionato dove molto probabilmente ci si giocherà la 2a piazza obiettivo minimo per evitare poi nella fase finale i quarti ed accedere direttamente alle semifinali.
REAL SALA BIANCO 0-3 PGS CORTICELLA
Come era scritto sulla carta, la PGS Corticella torna a casa da Sala Bolognese con tre punti in tasca. La gara si è conclusa in meno di un’ora, anche se l’arbitro si perdeva un pò tra un set e l’altro allungando abbondantemente i tre minuti canonici. Che dire della gara, molto poco, nel 1° set qualche scambio si è visto ma poi le padroni di casa hanno ceduto fisicamente anche se la buona volontà non gli è mancata sino al termine. Possono solo migliorare. Appuntamento importante giovedi 06 contro la capo classica (dove milita una nostra “vecchia” conoscenza) che guarda tutti dall’alto a punteggio pieno !!!
DECIMA VOLLEY 2-1 PGS CORTICELLA
Trasferta a Decima. Dall’avvio si capisce subito che non sarà la passeggiata della prima giornata. Partono meglio le padroni di casa, ma in poco tempo le raggiungiamo e vinciamo il set lasciandole ferme a quota 12. Nel secondo pecchiamo di ingenuità, sottovalutiamo l’avversario visto il risultato del 1° set e lo perdiamo giustamente. Il terzo è combattuto fino in fondo con un bellissimo finale, sul 22-18 con un parziale di 6-0 ci portiamo 22-24 ma le avversarie non son da meno, ci annullano i 2 match-point, ci bloccano sul 24 e vincono ai vantaggi. Giovedi di nuovo in campo..................... Ore 21.00 PalaVicuna
PGS CORTICELLA 3-0 REAL SALA VERDE
Parte la stagione della 1a squadra del volley femminile di Corticella. In attesa di disputare il Campionato Fipav di 3a divisione, cominciano a scaldare i motori col campionato invernale UISP. La squadra avversaria non impensierisce mai la nostra difesa, aiutandoci cosi a fare bottino pieno senza troppa fatica. Nei 50 minuti di gara hanno avuto modo di avvicendarsi tutte le ragazze mantenendo sempre la concentrazione giusta che sarebbe potuta venire meno visto che l’adrenalina in corpo non poteva certo salire più di tanto. APPUNTAMENTO A DECIMA............. DOMENICA 18 NOVEMBRE