Staff:
Girone D Andata
Girone D Ritorno
Torneo pasquale per la PGS Corticella U15 all’ Eurocamp di Cesenatico.
I nostri ragazzi affrontavano un torneo Gold tra squadre provenienti da tutt’Italia.
Nel girone in cui era presente la PGS c’erano anche tre squadre lombarde.
PGS Corticella- Gussago Basket 51-69
Prima partita giocata sabato sera. I nostri ragazzi non riescono a superare gli avversari con doti fisiche nettamente migliori. I ragazzi del Gussago Basket fanno il campionato elite della Lombardia. La partita inizia abbastanza in equilibrio ma si vede che la PGS soffre al rimbalzo. Così i lombardi prendono distanza e concludono la partita con un vantaggio di 18 punti. Un distacco che seppur ampio è gradito da coach Donati che ha visto la sua squadra lottare fino alla fine e non arrendersi mai.
Virus Isola Bergamo-PGS Corticella 68-54
Il risultato non inganni. La PGS è stata a contatto con gli avversari per tutto il primo tempo conclusosi 30-27 per i bergamaschi. Ma ad inizio secondo tempo è stato letale un parziale di 12-0 che ha dato le sorti della gara. Dopo un inizio molto difficoltoso i nostri ragazzi si sono ripresi ma ormai la partita era quasi decisa. Un’altra discreta prestazione per i ragazzi di coach Donati che si sono arresi solo dopo l’ultima sirena.
PGS Corticella-Olimpia Cadorago 70-85
I nostri ragazzi partono male, molto male. Prendono cattivi tiri, c’è poca circolazione della palla e agli avversari entrano tutti i tentativi. Ci svegliamo solo verso la fine del primo tempo con due triple di Andrea. Nel secondo tempo pressiamo e recuperiamo palloni e arriviamo fino al meno 10. Ma un gioco da tre punti degli avversari e diverse scelte arbitrali ci penalizzano. Ma non ci diamo per vinti e continuiamo ad attaccare cercando il recupero della partita, ma invano.
PGS Corticella-Pol. Nuova Matteotti Bari 44-70
Ci si gioca il settimo posto. I nostri ragazzi disputano una partita orrenda. Dal primo all’ultimo minuto la fisicità dei baresi ci massacra. Colpa anche della stanchezza dei giorni precedenti.
4 sconfitte che fanno sempre esperienza….giusto per consolarci .
(vai alla galleria immagini per le altre foto...)