ATLETICO TRIUMVIRATO 3-2 PGS CORTICELLA
Giunge al termine anche il viaggio della terza rappresentativa Senior, quella Volley, che con la gara di Sabato pomeriggio dichiara ufficialmente chiusa la propria discreta avventura, caratterizzata da altalenanti risultati. Sono infatti tanti i successi ottenuti dalle pigiessine, in praticolar modo nella prima parte del campionato quando fino a Febbraio le vittorie abilmente conquistate sono state ben 7 sui 10 incontri totali. Tuttavia, appare notevolmente marcato il calo che colpisce le ragazze di Coach Ungaro da Marzo in poi: tre mesi concentratissimi di impegni che speronano la continuità fin lì macinata causando inevitabili inciampi, addirittura 8 sulle 14 sfide giocate. L'ultimo appunto due giorni fa, quando le corticellesi perdono a domicilio per 2-3 dal Triumvirato Atletico, compagine che in virtù del l'exploit interno, supera in classifica proprio Anconelli e compagne che, dopo aver mantenuto per lungo tempo la quinta posizione in griglia, si debbono accontentare dell'ottavo posto finale. Alla Seconda Divisione Femminile vanno i nostri più grandi complimenti per un gruppo che ha comunque sempre dimostrato a pieno il proprio valore, sapendo inoltre risaltare una rosa per gran parte giovane e promettente.
PONTEVECCHIO 1-3 PGS CORTICELLA
Grande riscatto della nostra Sezione Volley senior che rimedia prontamente alle due sconfitte consecutive patite ad opera dell'Uisp Imola Volley prima della medicamentosa pausa pasquale. Di fatto, la Seconda Divisione Femminile non fallisce il nodale appuntamento contro la rivale Pontevecchio, inseguitrice proprio delle pigiessine e collocata a 5 punti di distanza in classifica generale. Le ragazze di Coach Ungaro evitano così la riduzione del fondamentale gap sin qui accumulatosi, dilatandolo ancor più grazie alla vittoria finale per 1-3, trionfo che inoltre consente a Capitan Barbi e compagne l'incessante tallonamento alla compagine CSI Casalecchio, padrona gelosa della quarta piazza del girone e il cui scippo resta l'obiettivo primario in stagione. Tra sei giorni, il 30 Aprile alle ore 20;30, la PGS Corticella è chiamata a confermare, tra le mura amiche, la rilevante vittoria conquistata nel girone d'andata ai danni dello Sport 2000 San Lazzaro, anch'esso accanito braccatore delle Bianco-Blu.
PGS CORTICELLA 3-1 FIORINI
Le ragazze di Coach Ungaro si sbarazzano del fanalino di coda Fiorini Argelato con un importante 3-1, risultato che rinsalda il vertiginoso terzo gradino del tabellone. Prossimo appuntamento in programma Sabato 12 Marzo alle ore 18;30 in casa della travolgente Persicetana, capoclassifica del campionato.
DOPPIO IMPEGNO SETTIMANALE
SPORT 2000 2-3 PGS CORTICELLA
CASTENASO 0-3 PGS CORTICELLA
Meravigliosa doppietta per la nostra Senior Pallavolistica che, impegnata in un doppio appuntamento settimanale, ne trae cinicamente tutta la corposa posta in palio, agguantando il suggestivo podio e rilanciando le proprie già considerevoli ambizioni. Dapprima è lo Sport 2000 San Lazzaro, durante il recupero della decima giornata, a cedere in casa per 2-3 alle volitive ragazze di Coach Ungaro, vittoria che appunto permette alle nostre pigiessine di allungare la distanza in classifica proprio sulle dirette rivali. Nella pomeriggio di ieri la sfida in trasferta contro il Castenaso Volley si mostra al contrario più agevole e meno tribolata, un secco 0-3 a confutare il netto divario tra le contendenti in campo. Prossimo appuntamento in programma Sabato 5 Marzo alle ore 20;30 al Pala Vicuna contro il fanalino di coda Fiorini.
PGS CORTICELLA 3-0 ATLETICO TRIUMVIRATO
Grande prova di forza da parte della nostra Volley Senior, capace di annientare tra le mura amiche e nella serata di ieri, le avversarie appartenenti alle file del Triumvirato Atletico, grazie ad un netto 3-0 a favore, che permette alle ragazze di Coach Ungaro di superare appunto le dirette rivali, stabilendosi sul quarto gradino del tabellone a quota 14 punti. Il prossimo appuntamento è in programma Sabato 19 Febbraio alle ore 20;30, ancora al Pala Vicuna, per la prima gara di ritorno contro l'ostico CSI Casalecchio, posizionato appena sottostante alle nostre agguerrite pigiessine.
FIORINI 0-3 PGS CORTICELLA
Continua ad apparire a dir poco inarrestabile il cammino delle nostre ragazze del Volley Senior, capaci di sbarazzarsi del terzo avversario stagionale, il secondo con un netto e perentorio 0-3 a favore. Questa volta, a subire la ferocia sportiva delle allieve dei Coach Ungaro e Fariselli, è la compagine Fiorini, realtà composta da una schiera di ottime Under 16, tuttavia arenata sul terzultimo gradino del tabellone. Prossimo appuntamento Sabato 27 Novembre alle ore 20;30: sarà la Persicetana ad approdare nel nostro Pala Vicuna.
PGS CORTICELLA 3-0 CASTENASO VOLLEY
Giocano sul velluto le ragazze dei Coach Ungaro e Fariselli, battendo, come debitamente pronosticabile, il Castenaso Volley, formazione composta soltanto da Under 14, tra l'altro reduce dalla sconfitta subita nel corso della prima giornata di campionato. Tuttavia, non è la puerile età anagrafica delle avversarie a impietosire le pigiessine, le quali, inizialmente schierate con Franceschelli, Anconelli, Barbi, Astigiano, Rambaldi, Acciaioli e Montanari, travolgono le impotenti rivali per 25-9, punteggio che di fatto chiude il primo set. Più equilibrati invece si rivelano essere il secondo e il terzo, sebbene vengano comunque vinti senza particolari intoppi dalle corticellesi (25-20; 25-16), trascinate dalla scatenata Rambaldi, autentica mattatrice della sfida. Prossimo appuntamento Sabato 20 Novembre alle ore 21; Gamberini e compagne, alla ricerca del terzo trionfo consecutivo, saranno ospitate dalla Fiorini Argelato.