Ci siamo, grazie ad un grandissimo campionato di 2^ divisione chiuso con un record di 23 vinte e 1 persa, siamo saliti con pieno diritto nell'elite del Volley provinciale, la 1^ divisione.
Ci aspetta una stagione durissima, con partite tutte ad alto livello contro squadre esperte ed agguerrite: siamo perfettamente consapevoli di questo impegno e ci siamo preparati nel periodo post estivo con l'obiettivo di reggere perfettamente il confronto in questo campionato che la PGS Corticella non ha mai affrontato.
Pochissimi è decisamente mirati i cambi sul roster, ci siamo sicuramente potenziati in esperienza e forza, ora tocca a noi amalgamare il tutto nel più breve tempo possibile.
Questo era il nostro sogno quando ci siamo trovati per la prima volta due anni fa ed ora ci apprestiamo a viverlo con entusiasmo, consci che non sarà per niente facile, ma che ci proveremo con tutte le nostre energie.
Venite a vederci il sabato sera (oltre a qualche martedì) visto il livello di gioco lo spettacolo è assicurato!
18-25 25-23 25-19 15-25 13-15
Non era facile andare a raccogliere dei punti a Medicina e anche se le avversarie si sono presentate un pò rimaneggiate, Cortcella ha meritato i 2 punti determinanti per la matematica salvezza La Gazzetta
Le nostre strepitose ragazze si aggiudicano la "Don Bosco Cup 2015".
A fondo pagina le foto dell'impresa.
25-18 25-21 16-25 25-19
Galvanizzate dopo il rientro dal ritiro di Cesenatico le ragazze si presentano davanti al gremito pubblico del PalaVicuna con la grinta giusta conquistando 3 importantissimi punti.
La Gazzetta
25-17 25-17 18-25 15-25 20-18
Uscire dalla Don Bosco con 1 punto ci avremmo messo la firma..............ma dovevano essere 2
13-25 25-23 25-22 25-22
Non mollano ancora le ragazze di Corticella consapevoli di poter raggiungere l'obbiettivo prefissato.
Non sono entrate in partita subito, perdono infatti malamente il primo set ma rientrano in campo con la spinta giusta aggiudicandosi tre set consecutivi meritandosi i tre punti.
Gara 5 Pol Emilia - PGS Corticella: 1-3 (21-25; 20-25; 25-12; 24-26)
Chiara Secchia 12, Irene 9, Elisa 7, Lucia 7, Beatrice 7, Martina Zucca 5, Elena Pasqu. 5 Michela 2, Luna, Chiara Pol., Laura, Anita.
Dopo la deludente prova in casa di Gara 4, le ragazze del Corticella sfoderano una prestazione straordinaria in casa della terza in classifica e strappano tre punti importantissimi per la classifica ma soprattutto per il morale. Nota negativa l'infortunio di Chiara Secchia, fortunatamente non è nulla di grave, sarà di nuovo con noi fra 15 giorni.
Partita molto importante quella che andiamo a giocare alla Moratello contro l?Emilia, che viene dopo una brutta prestazione e una settimana di allenamenti molto intensi.
La cura si vede nella concentrazione delle ragazze del Corticella che dominano i primi due set con una netta superiorità, la terza in classifica sembriamo noi e non gli avversari.
Poi l'infortunio di Chiara nel terzo set e come spesso accade in questi casi il contraccolpo emotivo porta ad una crisi ed infatti perdiamo molto in fretta.
Il capolavoro delle nostre ragazze è nel quarto set, dove con grande determinazione escono dalla buca del set precedente e si giocano punto a punto non mollando mai fino al 24 pari e con due ultimi guizzi andiamo a chiudere e festeggiare.
Una prova convincente soprattutto a livello di carattere, ora sappiamo che ce la possiamo giocare con tutti se siamo convinti.
Gara 4 Corticella-Atletico Volley: 1-3 (19-25; 25-19;15-25; 13-25)
Chiara Secchia 14, Elisa 9, Irene 8, Lucia 8, Simona 2, Beatrice 2, Michela 2, Elena Pasq. 1, Elena Anco. 1, Martina Zucca, Martina Faris., Anita.
Brutta partita al PalaVicuna, le ragazze del Corticella sbagliano l'approccio all'incontro e subiscono una netta sconfitta da una avversaria "tosta".
La partita per noi dura solo due set, dove esprimiamo una buona pallvolo e dove restiamo a livello delle avversarie raggiungendole sull' 1-1.
Nel terzo e quarto set non riusciamo a giocare, tanti errori e poca determinazione da parte nostra che corrisponde ovviamente ad una crescita di livello delle avversarie che a tratti dilagano.
Una brutta partita che dovremo spiegare e superare in fretta.
Gara 3 Ellepi - PGS Corticella: 2-3 ( 25-18; 22-25; 25-19; 12-25; 2-15)
Chiara Secchia 21, Lucia 13, Beatrice 10, Elisa 10, Elena Anco 5, Irene 5, Simona 4, Michela 3, Martina Zucc. 1, Elena Pasq. 1, Luna, Anita.
partita difficile all'ex Sferisterio che le ragazze del Corticella, dopo una partenza stentata, finiscono per vincere dominando gli ultimi due set.
Primo set nervoso deciso da un tremendo parziale in battuta della avversarie che si aggiudicano il set senza fatica
Da qui in poi comincia la partita che ci vede vincere bene il secondo set e tornare in crisi nel terzo, perso senza incidere.
Quarto e quinto set sono tutti delle ragazze gel Corticella che finalmente riescono ad esprimere il loro potenziale di gioco fino alla vittoria conclusiva.
Due ottimi punti fuori casa per una classifica confortante.
Gara 2 PGS Corticella - Clai Imola : 3-0 ( 25-9; 25-19; 25-16)
Irene 8, Chiara Secchia 8, Simona 6, Beatrice 5, Elena Pasq 5, Elisa 4, Lucia 4, Elena Anco 2, Michela 2, Martina Fari 1, Luna, Anita (Libero)
Pronto riscatto delle ragazze del Corticella, in una serata decisamente positiva in tutti i settori di gioco risolviamo la,pratica Imola in poco più di un ora facendo ruotare tutta la panchina.
Iniziamo la partita subito forte e il primo set è un lampo, non diamo mai una possibilità alle giovani avversarie.
nel secondo e terzo set girandola di cambi che consente la giusta soddisfazione a tutte le convocate e qualche attimo di distrazione, culminato in un 17-17 del secondo set che però sistemiamo senza problemi.
Sono i nostri primi tre punti in categoria, cosa molto importante, che ci mette sulla strada giusta per i prossimi impegni, sicuramente più difficili.
Gara 1 Sesto Imolese-PGS Corticella : 3-0 (25-17; 25-15; 25-16)
Simona 6, Elisa 4, Chiara Secchia. 4, Beatrice 3, Elena Anco 3, Martina Zucca 2, Elena Pasq. 2, Lucia 2
Difficile avvio di campionato per le ragazze del Corticella che, cariche di emozione e tensione, ricevono una dura lezione dal Sesto Imolese.
di fatto non c'è mai partita, non riusciamo a imporre il nostro gioco e le ragazze di Sesto hanno subito il sopravvento, proponendoci continue variazioni che noi non riusciamo a gestire.
Un brusco contatto con la realtà della 1^ divisione che ci farà ripartire con maggiore impegno.
Girone Andata
Girone Ritorno
Don Bosco Cup 2015
Finali Nazionali Alassio 2013 - FreeTime
Finali Nazionali Alassio 2013 - 24/05
Finali Nazionali Alassio 2013 - 25/05
Una Domenica in Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK