Roster

#NomeNickNameRuolo
#6Anconelli ElenaCentrale
#14Rimondi MariaCentrale
#10Peron IreneBanda
#13Rinaldi AnitaBanda
#18Pasquali ElenaOpposto
#5Marani GiuliaPalleggiatrice
#12Valgimigli IreneLibero
#34Grandi MatildeLibero
#Montanari BeatricePalleggiatrice
#2Politi ChiaraOpposto
#Siarani MicaelaOpposto
#8Cogoni LunaBanda
#16Benfenati LetiziaBanda
#7Zucchini MartinaBanda/Centrale
#4Pezzoli AliceCentrale
#Barbuzza Deborah
#Mazzesi LidiaCentrale

Staff:

AllenatoreGaletti Stefano

Campionato 3a Divisione Femminile

Girone B Andata

Data Ora Squadra A Squadra B Risultato Campo
Sab 14/01/2012 18:30 Atletico Volley PGS Corticella 3 - 1 Pal. Moro
Lun 23/01/2012 21:00 PGS Corticella Pontevecchio 2 - 3 Palavicuna
Sab 28/01/2012 15:30 PGS Welcome PGS Corticella 3 - 1 Pal. Comini
Dom 15/04/2012 11:00 Navile Lame Volley PGS Corticella 2 - 3 PalaMargelli
Sab 18/02/2012 15:30 PGS Corticella Uisp Imola Volley 0 - 3 Palavicuna
Sab 25/02/2012 16:00 Pol.Masi B PGS Corticella 1 - 3 Sc.Galilei
Sab 03/03/2012 15:30 PGS Corticella Athenas 3 - 1 Palavicuna
Sab 10/03/2012 15:30 Nettunia VIP PGS Corticella 3 - 1 Pal. Moratello

Girone B Ritorno

Data Ora Squadra A Squadra B Risultato Campo
Sab 17/03/2012 15:30 PGS Corticella Atletico 0 - 3 Palavicuna
Sab 24/03/2012 18:10 Pontevecchio PGS Corticella 3 - 0 Sc. Guercino
Sab 31/03/2012 15:30 PGS Corticella PGS Welcome 3 - 1 Palavicuna
Lun 23/04/2012 21:00 PGS Corticella Navile Lame Volley 3 - 0 Palavicuna
Dom 29/04/2012 11:00 Uisp Imola Volley PGS Corticella 0 - 3 Pal. Ruscello
Sab 05/05/2012 15:30 PGS Corticella Pol.Masi B 3 - 0 PalaVicuna
Sab 12/05/2012 16:00 Athenas PGS Corticella 0 - 3 Pal. Cervellati
Sab 19/05/2012 15:30 PGS Corticella Nettunia VIP Palavicuna

Storia Del Campionato

VITTORIA 3-1 CONTRO LA PGS WELCOME
Bella prestazione e bella vittoria quella ottenuta dalle nostre ragazze contro le “cugine” di pari età della Pgs Welcome. Dopo un primo set perso allo sprint causa qualche errore di troppo. Ma la cosa importante è stata che questa volta, a differenza dalle altre, le ragazze si sono rimesse in gioco senza abbattersi nei momenti in cui si trovava a dover rincorrere. Ed in effetti già nel secondo set si è vista una squadra molto determinata che ha subito preso il largo mantenendo un ottimo vantaggio fino alla fine set. Ancora le nostre avanti nel terzo set dove le avversarie si sono maggiormente fatte sentire pur non potendo fare altro che accorciare le distanze alla fine di un set ancora a favore della Pgs Corticella. Nel quarto e decisivo parziale la squadra è entrata in campo decisa e proprio questa decisione l’ha aiutata in un set inizialmente molto equilibrato, dove si è vista una forza d’animo ed una determinazione che da tempo non si erano evidenziate. Così facendo le nostre ragazze sono riuscite a vincere il set e così la partita 3-1 portando a casa il bottino pieno. Tante cose positive si sono palesate. La cosa certamente più piacevole dal punto di vista tecnico è stato l’utilizzo dell’attacco dalla seconda linea, un gesto tecnico assolutamente inedito che la nostra palleggiatrice ha utilizzato spesso soprattutto con le attaccanti di banda. Grande sacrificio a muro e soprattutto in difesa hanno permesso scambi prolungati, molti dei quali sono stati vinti dalle nostre. Una vittoria che da tempo mancava e che è stata frutto di grande determinazione e compattezza che le ragazze hanno messo sul campo.Per questo motivo vanno citate tutte per la positività che hanno dimostrato al di là del tempo di gioco personale: Ele, Anco, Ire, Giuly, Ani, Marty, Debs, Lu, Bea e Kia. Con questo spirito sicuramente il futuro sarà più roseo. BRAVE TUTTE !!!

ATHENAS - PGS CORTICELLA 0-3 (...sesta vittoria consecutiva..!!!)
Penultimo impegno per le nostre atlete che sono andate a vincere in casa dell'Athenas prolungando la striscia positiva che così arriva a 6 vittorie consecutive. Buona partita delle ragazzeche in questo finale di campionato si sono dimostrate all'altezza di un torneo che ha messo in mostra squadre con individualità notevoli. Diciamo che alla fine anche le nostre hanno fatto la loro figura se, come dimostra la classifica, ad una giornata dal termine la squadra ha guadagnato un altra posizione arrivando al quarto posto. Questa volta avevamo di fronte una squadra che, al di là del posto in classifica, è stata capace di risultati tanto alterni quanto sorprendenti, soprattutto tra le mura amiche. L'importante era iniziare molto determinati per non dare spazio al loro gioco che poteva essere molto pericoloso se alimentato dall'entusiasmo oltre che dal pubblico presente tra le cui fila era presente l'allenatore della squadra femminile di serie B della Campagnola facente parte del pool a cui fa riferimento l'Athenas. Un osservatore particolare che oltre alle atlete della società amica ha potuto vedere all'opera giovani interessanti della nostra squadra che sicuramente hanno mostrato capacità tecniche di tutto rispetto. La partita si è subito incanalata nel miogliore dei modi per le nostre ragaze che hanno vinto facilmente ilprimo set. Nel secondo si è vista una ripresa delle padrone di casa che si sono portate subito avanti di qualche lunghezza. Merito delle nostre atlete è stato quello di avere la pazienza e la capacità di recuperare ed andare a vincere in rimonta. Nel terzo parziale, senza storia, si è vista la compattezza di una PGS Corticella che sta mostrando buona solidità del gruppo ed ottime capacità tecniche individuali oltre che di squadra. Ora l'ultimo impegno stagionale che attende la nostra under 18 è quello casalingo contro la seconda forza del campionato, la Nettunia. Sarebbe importante finire con una buona prestazione ed un risultato positivo che permetta alle nostre ragazze di mantenere quel quarto posto assolutamente insperato ad inizio torneo. E' certo in ogni caso che quanto fatto fin qui dalle ragazze è assolutamente positivo e può lasciare ben sperare per il futuro. Anche per questo sarebbe importante che ad incitare e a salutare la squadra nell'ultimo impegno dell'anno ci fosse un pubblico caloroso.

BRAVE RAGAZZE !!!
Termina con una sconfitta il campionato di terza divisione delle nostre atlete under 18. Una sconfitta che se appare netta per il 3-0 finale lo è molto meno se si considerano i parziali finali ma anche il fatto che si giocava contro la seconda forza del campionato. Queste valutazioni rendono assolutamente indolore l'esito dell'incontro che in ogni caso ha messo in mostra diverse cose positive delle nostre giocatrici, che hanno giocato alla pari per lunghi tratti del match. Una sconfitta che non diminuisce per nulla quanto di positivo le ragazze hanno mostrato durante l'anno ed in particolare nel corso di questo campionato terminato con un quarto posto di tutto rispetto. Rimane assolutamente positivo il girone di ritorno nel quale la squadra ha inanellato un ciclo di ben sei vittorie consecutive, risultato di un gioco veramente di buon livello. Le ragazze sono cresciute senza alcun dubbio dal punto di vista tecnico ma anche come spirito di squadra. Peccato per alcune defezioni temporanee e per infortuni o altro che ci ha privato di pedine importanti che senza dubbio avrebbero portato grande beneficio. In ogni caso un anno molto positivo, soprattutto pensando al fatto che si è passati nella categoria superiore e quindi si sono incontrate formazioni nettamente superiori a quelle incontrate nell'under 16. Quindi questo quarto posto finale nella 3^ divisione deve soddisfare da tutti i punti di vista. E siamo certi che sarà così anche per le famiglie delle ragazze che hanno dimostrato il consueto calore e la costante fiducia e pazienza.
Per finire è doveroso un grande applauso a tutte le ragazze, che si sono sacrificate e hanno meritato i risultati positivi che hanno ottenuto. A loro un grandissimo grazie, anche per le soddisfazioni che hanno regalato quest'anno...e non solo !!!