Dopo questa calda estate eccoci pronti a cominciare, a dire il vero c’è già stato il Camp a Pinarella per i più grandicelli e diverse squadre hanno già cominciato la preparazione atletica, ma dopo la Sagra si parte ufficialmente tutti.
Cosa ci auguriamo?
Per prima cosa di essere: tanti, sereni e con una gran voglia di stare insieme, che è alla base degli sport di squadra che si praticano in Pgs.
Ai ragazzi auguriamo di impegnarsi, di non vivere lo sport come una fatica, un obbligo, ma un luogo in cui crescere: (in ordine alfabetico) fisicamente, tecnicamente e umanamente.
Agli allenatori (vedrete alcune facce nuove e giovani e un gradito ritorno) auguriamo di conquistarsi la stima dei ragazzi e di essere visti un po’ come dei papà o fratelli maggiori. E’ un compito difficile ma gratificante.
Ai genitori auguriamo di essere capaci di sostenere i figli senza pensarli dei campioni o dei brocchi; una buona cura contro questo male è impegnarsi per la squadra e ancor meglio per la polisportiva. Aiuta ad avere una visione più ampia: fatevi avanti che da fare ce n’è per tutti!
Noi dirigenti ci auguriamo di fare funzionare le varie attività, mantenere efficiente l’impianto, avere qualche novità da estrarre dal cappello, occhi e orecchi attenti e, siccome i protagonisti sono quelli che vanno in campo,… senza farci notare troppo.
Buon anno sportivo, scolastico e lavorativo.
Ah! mi scordavo… 1, 2, 3 PGS OLE’!!!
Daniele Valgimigli
Presidente