SPORTING SBRAGA 7-3 PGS CORTICELLA
Sconfitta amara, batosta memorabile, lezione, forse, necessaria, ma pregna di spunti e preziosi insegnamenti. I cigni, chiamati all'ennesimo e consueto salto di maturità, steccano il prestigioso appuntamento, pagando a caro prezzo un approccio sin troppo rinunciatario ed insolitamente assai timido, non cogliendo, di fatto, l'ambiziosa possibilità d'incombere prepotentemente nel magico e sfarzoso olimpo riservato solo alle più grandi. A sto giro, l'happy ending c'è solo in foto.
PGS CORTICELLA 3-2 GELATERIA GIANNI
18 Finkbrau, 5 manzi, 3 pere: non li digerisci manco se sei un Divino. PGS Corticella 3 Gelateria Gianni 2 ........ Il resto è fuffa.
PGS CORTICELLA 4-6 REAL MONZUNO
No, non abbiamo vinto. Sì, esultiamo lo stesso. Prestazione sontuosa, contro avversari sontuosi, indiscutibilmente, fuori categoria. Si spegne la luce nel campo, ma non la nostra rincorsa. Si riparte, fra una settimana esatta, per un ritorno tutto da conquistare. Umili. Consapevoli. Ambiziosi.
AS VENZ 2-5 PGS CORTICELLA
Peggior partenza in 9 anni. 4 sconfitte consecutive: peggior striscia di sempre. 19 gol subiti: quasi 5 di media. 6 gol fatti: poco più di uno a partita. 2 espulsioni + pisciatina birichina, per un totale di 6 giornate e una segnalazione. Zero punti. Mai un'esultanza. Poi: 4 vittorie consecutive: miglior striscia di sempre. 5 gol subiti: quasi come la prima giornata. 10 gol fatti: pressoché raddoppiati. Un clean sheet, un altro sfiorato. Gol più giovane mai realizzato: 16 anni. Niente squalifiche, qualche sporadica ammonizione. 12 punti. Esultiamo solo noi. Siamo come quei vecchi carillon con la manovella arrugginita che faticosamente giri e rigiri ma che poi non smettono più d'echeggiare. O di rompere i maroni, dipende dai punti di vista
PGS CORTICELLA 3-2 REAL NICOTINA
#remuntada
#terzaconsecutiva
PGS CORTICELLA 1-0 POL. ZAMBELLI
Un primo tempo senza eccessivi squilli si conclude a reti bianche. Di Dave, con una potente botta al volo, l'occasione più nitida. Scarry è imperturbabile: tiferà Napoli finché non avrà il regolamento ufficiale delle multe. L'entrata di Ibra è talmente delicata che in una vita precedente deve essere stato pluricampione di Shangai. ''Oh Sabba, se entro io faccio gol, te lo dico, è sicuro''. Un infreddolito Divino scalpita come un gatto della foresta norvegese. Tripudio Orange: Sex, dopo anni di tentativi, coglie al volo lo schema improvvisato, il portiere non può nulla, la palla s'insacca, la PGS, per la prima volta quest'anno, è in vantaggio.
Fillo addenta gli avversari come fossero dei garganelli zucchine, speck e panna il martedì sera. La sveglia, forse, è suonata. 55 estenuanti ed emozionanti minuti e i Cigni tornano con l'intero bottino in tasca dopo 7 mesi di digiuno.
Aspettarla così tanto è tremendamente più bella.
MASQUENADA FC 2-1 PGS CORTICELLA
Testa bassa, allacciarsi gli scarpini, lavorare, sudare e lottare. TORNEREMO.
PGS CORTICELLA 1-5 SPORTING SBRAGA
Così coerenti e costanti che in ogni GülBet alla voce Handicap (-3) c'è direttamente la nostra foto. No all'Handi sì ad Andy: attendiamo miracoli.
AC TUA 8-4 PGS CORTICELLA
L'all you can eat a metà prezzo del giappo sotto casa è comunque più digeribile di un sonoro 8 a 4 per gli altri. Urge una scossa, sia in bagno, che in campo. Martedì 6 ore 22, Castel Maggiore, la grande occasione: NON MANCATE!
GELATERIA GIANNI 4-0 PGS CORTICELLA
Mai un esordio peggiore, mai un divario così ampio, mai un campo così grande. Mai e poi mai si molla. Il riscatto è un dovere non un diritto.
Al termine del girone di ritorno accedono alla fase finale playoff per il titolo di Campione Provinciale CSI di categoria le prime cinque (5) squadre di ogni girone, più la miglior 6° classificata in assoluto
Vengono promosse alla categoria PLATINUM LIGA le prime tre (3) classificate di ogni girone
Non sono previste retrocessioni nella categoria inferiore