PGS CORTICELLA 31-65 CASTELLO 2010
È il replay della sfida tra i ragazzi di Coach Mastellini e la terza classificata Castello 2010 a riempire il martedì sera pigiessino, purtroppo senza esiti positivi. Proprio come una settimana esatta addietro, la Senior Basket CSI incontra, questa volta tra le mura amiche, la compagine di Castel San Pietro Terme, già terribile carnefice con un insindacabile +41 finale. Al Pala Vicuna il leit motiv non muta particolarmente, seguendo di fatto il poco invidiabile canovaccio del fresco precedente e palesando, sin dalla palla due, un gap difficilmente colmabile. Soltanto l'ultima, ormai futile frazione, riappiana una sorta di equilibrio apparso sin lì pressoché inesistente, mentre il punteggio conclusivo scivola via fino al definitivo 31-65. Prossimo appuntamento in programma già domani sera alle ore 21;45 alle scuole Isart contro la Pallacanestro Felsinea. Tabellino: Armaroli 1, Bonini 4, Capponi 1, Costa 1, Colli 7, Garuti 3, Magnoni 2, Miale 6, Taboboca 6. Parziali: 5-16; 13-36; 19-49; 31-65.
SANTA MARIA DI FOSSOLO 63-37 PGS CORTICELLA
Sconfitta dal retrogusto agrodolce per la nostra Senior di Basket CSI Silver, impegnata in uno dei match forse più abbordabili della stagione, ma non per questo appagante. La gara, disputata insolitamente tra le mura amiche del Pala Vicuna nonostante fosse inizialmente prevista in trasferta, vive sostanzialmente di due copioni divergenti: il primo tempo vede il netto predominio della compagine in verde Santa Maria Di Fossolo, capace di imporsi senza pietà, allungando sino al + 26. Inconfutabili, tuttavia, sono gli incoraggianti segnali espressi dalla seconda parte della sfida, la quale vede i pigiessini di Coach Mastellini combattere alla pari dei più esperti e attempati rivali, migliorando la precisione sotto canestro e l'organizzazione difensiva. Cristallina e promettente ne è la prova finale che indica l'assoluto equilibrio ristabilito negli ultimi due quarti, terminati col punteggio in perfetta parità (23-23). Prossimo appuntamento in programma Martedi 8 Marzo alle ore 21;50: a giungere al Pala Vicuna sarà la Pallacanestro Felsinea. Tabellino: Armaroli 6, Bonini 2, Capponi 5, Cornacchini 4, Garuti 5, Miale 6, Mauriello 2, Peron 4, Taboboca 3. Parziali: 24-9; 40-14; 50-31; 63-37.
PGS CORTICELLA 29-70 BALONCESTO
Sesta sconfitta, quarta consecutiva, sulle sette giornate totali disputate per la nostra esordiente Senior del campionato CSI Silver. I ragazzi di Coach Mastellini pagano di certo ancora caro lo scotto dell'assoluto debutto in una competizione sin lì mai masticata ed affrontata con un roster decisamente giovane e, per questo, forse troppo inesperto. Dopo i sei rinvii consecutivi e una sosta forzata prolungatasi per ben due mesi e mezzo, a giungere al Pala Vicuna è la seconda in classifica, il Baloncesto O&T, già carnefice nel girone d'andata con un inequivocabile 92-58. Questa volta, per quanto possibile, l'impari sfida si delinea ancor più drasticamente, con Capitan Peron e compagni autori di una delle peggiori prove stagionali, includente di fatto appena 29 punti segnati (secondo peggiore score stagionale) e ben 70 subiti (secondo peggior score stagionale). Punteggio che al suono della quarta sirena evidenzia un divario in negativo di 41 punti, mai così alto in campionato. Prossimo appuntamento in programma Martedì 1 Marzo alle ore 21;50 sempre al Pala Vicuna. La PGS CORTICELLA affronterà il S. Maria di Fossolo, distante soli 3 punti, nonché ottima occasione per proseguire una costante e auspicata crescita collettiva. Tabellino: Cannavó 3, Capponi 5, Cornacchini 5, Garuti 2, Miale 7, Peron 4, Taboboca 3. Parziali: 6-24; 13-43; 25-57; 29-70.